Rockol30

Dave Mustaine con la San Diego Symphony - video

Dave Mustaine con la San Diego Symphony - video

Era stata annunciata da tempo la performance di Dave Mustaine (leader dei Megadeth) con l'orchestra San Diego Symphony; l'esibizione si è svolta nella serata di sabato 12 aprile proprio a San Diego (California) presso la Copley Symphony Hall.
Durante il concerto, Dave si è unito all'orchestra per suonare "La cavalcata delle valchirie" di Wagner's, oltre a cimentarsi in una serie di assolo su alcune parti de "Le quattro stagioni" di Vivaldi e su "Aria" di Bach.

In un'intervista rilasciata circa una settimana fa, Mustaine peraltro ha parlato del rapporto tra la musica classica e quella dei Megadeth, spiegando: "Nella primissima traccia del nostro primo album, ho davvero suonato il piano. E' divertente, perché era una versione davvero molto sgangherata della 'Fuga in re minore' di Beethoven; se vado a sentire una performance vera di Beethoven [forse Dave dimentica che il musicista è morto nel 1827 e di incisioni delle sue esecuzioni non ne esistono, in quanto la tecnologia per fissare la musica su supporto non esisteva - ndr] mi viene da pensare 'Ok, ci hai provato, Dave'. Ci sono andato vicino, ma ero un ragazzino dei quartieri bassi, cresciuto in strada, che provava a suonare a memoria. Anzi, ero sorpreso di essere in grado di suonare il piano".

Circolano già i primi video dei fan, online, relativi all'esibizione di sabato 12; eccone qualcuno:






















 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.